Monsieur Cuisine Connect: recensione del Bimby della Lidl
Il Monsieur Cuisine Connect è un elettrodomestico casalingo venduto dalla Lidl, con marchio Silvercrest. Molto simile al Bimby, è un valido aiuto in cucina per risparmiare tempo e per preparare delle pietanze molto buone e saporite. Negli ultimi tempi, ha riscosso un notevole successo.
Il prodotto non è sempre disponibile alla vendita, pertanto ha incuriosito migliaia di donne, che non vedono l’ora di poterlo provare. Una strategia di marketing che indubbiamente ha contribuito alla fama del robot. In ogni caso, è realizzato con attenzione ai minimi dettagli: cos’è e come funziona.
Monsieur Cuisine Connect: cos’è
L’elettrodomestico in questione è una certezza, estremamente utile sotto tanti aspetti. Cucina dei pasti completi in autonomia, è disposto di alcune funzionalità moderne, cuoce la pasta e il pane, impasta, trita le verdure, realizza manicaretti molto buoni e anche salutari, talvolta. Può essere utilizzato sia dalle mamme con bambini, preparando omogeneizzati e pappine speciali, che dai single in cerca di pietanze veloci.
È l’amico fidato di tutte le donne e gli uomini che non hanno tempo da dedicare alla cucina, ma che comunque non vogliono rinunciare a un pasto “fatto in casa”. Rispetto ai sughi pronti o ai surgelati, dunque, dei vantaggi ci sono e sono anche abbastanza considerevoli. Inoltre, il suo metodo di utilizzo è assolutamente intuitivo.
Chi ha grosse difficoltà con la tecnologia, in ogni caso non si troverà male. Il robot da cucina Lidl è fratello del Monsieur Cuisine Plus. Il prodotto della Vorwerk, ovvero il Bimby, compete ovviamente in superiorità, dal punto di vista delle funzioni e delle ricette, ma vi spiegheremo perché il Bimby Lidl non è da sottovalutare. Iniziamo dalle funzionalità che offre.
Monsieur Cuisine Connect: come funziona
Il suo funzionamento è probabilmente il grande punto di forza del prodotto: semplice, veloce e intuitivo. Per quanto riguarda il numero delle ricette integrate nel robot, ne troverete qualche centinaio, dalle classiche alle più elaborate, per chi vuole mettersi alla prova o mangiare bene.
Di base, funziona esattamente come il Bimby: dovrete accendere il display tattile per comunicare con il robot. In dotazione, nella confezione, sono presenti, oltre al robot, il cavo di collegamento, il coperchio con misurino, le lame, il cestello di cottura, la spatola e la caraffa. Inoltre, sono presenti l’accessorio per la cottura a vapore, il mxer, un ricettario e le istruzioni.
Le funzioni offerte dal Monsieur Cuisine Connect sono molteplici: potrete utilizzare la bilancia, l’impastatrice, la cottura a vapore, il reverse, il turbo o rosolare, mediante il display. In genere, tritura, emulsiona, frulla, monta la panna a neve, pesa gli alimenti in automatico. Un prodotto davvero completo.
Monsieur Cuisine Plus
Il Monsieur Cuisine Plus è un vero gioiello: un talento infinito, in quanto offre la bilancia integrata, la rotazione sinatrorsa e molto altro per cucinare, panificare e preparare delle ottime zuppe e minestre. Utile per cucinare al vapore, ma anche per cuocere le pietanze o rosolare la carne, diventa un ottimo tritatutto e impastatrice.
In una sola macchina, Silvercrest ha riunito molte delle funzionalità che ricerchiamo in un elettrodomestico. La cottura è abbastanza precisa e anche il prezzo contenuto. Tuttavia, proprio come per il Monsieur Cuisine Connect, non abbiamo la possibilità di comprarlo nel breve termine, ma solo quando esposto.
Monsieur Cuisine Connect: ricette
Le ricette che possono essere eseguite con questo elettrodomestico sono molteplici. I suoi utilizzi, infatti, sono praticamente infiniti. Primi piatti, secondi piatti, dolci e persino antipasti: si può cucinare di tutto, anche impastare la pizza o il pane. Non mancano le torte, lo zabaione o la pasta frolla: potrete mangiare bene e in modo veloce.
Il motto del robot della Lidl è questo: “Lui cucina per me”. Ed è vero, in quanto ogni passaggio sarà eseguito dal robot al posto vostro. Vi indicherà anche il momento in cui il pranzo sarà pronto, con l’apposita campanella. Infine, le pietanze non bruceranno né traboccheranno, prevenendo possibili disastri in cucina.
Monsieur Cuisine Connect: benefici
I vantaggi di un simile elettrodomestico non possono affatto essere ignorati. Anzi, è un aiuto, un supporto per chi non ha abbastanza tempo per cucinare o in genere non si ha una passione spiccata per i fornelli. Dopotutto, leggendo le sue funzionalità, ci siamo fatte già un’idea abbastanza chiara della potenza offerta.
- Sopperisce alla mancanza di tempo
- È multi funzione
- Ha un costo irrisorio rispetto a quanto offre
- Molte le ricette integrate
- È perfetto per chi non sa cucinare
Monsieur Cuisine Connect: quando è in vendita?
La domanda spinosa, che tutti si pongono, è la seguente: quando è in vendita il Monsieur Cuisine Connect alla Lidl? Infatti, il prodotto non si trova sempre ed è una grande pecca. L’uscita e il prezzo del robot Lidl nel 2021 è in corso: è stato negli scaffali dal 1 marzo 2021, e probabilmente tornerà in autunno, con l’avvicinarsi del Natale. Di solito, infatti, viene riproposto almeno due volte l’anno.
Monsieur Cuisine Connect: opinioni
Generalmente, le opinioni sul prodotto sono molto buone: ha lasciato soddisfatti, sebbene naturalmente non sia al 100% super funzionale come il suo acerrimo concorrente, il Bimby. I recensori sono rimasti positivamente soddisfatti di come funziona, del fatto che sia abbastanza funzionale e intelligente e anche dell’incredibile varietà delle ricette. Quest’ultima è un punto a suo favore.
C’è da sottolineare, inoltre, l’enorme differenza di prezzo tra il Bimby e il Monsieur Cuisine Connect o Plus, che in effetti può giocare un ruolo decisivo nella scelta. Ottimi anche gli accessori in dotazione, molto variegati e soprattutto di buona qualità, che durano a lungo e sono resistenti. Non si rompono facilmente: plus, l’assistenza del Monsieur Cuisine è super preparata e pronta a inviare pezzi di ricambio.
Monsieur Cuisine Connect VS Bimby
Che cosa acquistare tra il Bimby e il Monsieur Cuisine Connect? Non è facile rispondere a questa domanda, in quanto dipende sempre dalle proprie esigenze. Se si desidera un prodotto di ultima generazione, con funzionalità molto avanzate, forse è meglio puntare sul Bimby.
Il costo del Bimby è indubbiamente molto più elevato, ma le sue funzionalità sono maggiori: c’è un rapporto qualità/prezzo che non si può non riconoscere. Il Monsieur Cuisine Connenct, d’altro canto, è ottimo per chi non vuole spendere molto, ma apprezza avere un robot che prepara i pasti al posto nostro. Potete leggere anche la nostra recensione del Bimby.